AIUTACI A SCONFIGGERE LA CASTA!! UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO!!!

domenica 16 gennaio 2011

E poi???

L'ultimo post dal titolo "Aspettando il 13 gennaio", aveva come punto essenziale una sorta di scongiuro paradossale affinchè la Corte Costituzionale bocciasse la mozione di incostituzionalità del Legittimo Impedimento, sollevata dai giudici di Milano, in modo che Berlusconi non potesse avanzare ulteriori minacce al sistema giudiziario, proclamandosi il martire  o il perseguitato da una magistratura poilicitizzata.
Purtroppo il risultato non è stato quello che ci aspettavamo (sebbene ci teniamo a sottolineare l'assoluta inutilità, se non per fini privati della legge in questione)!
Se non fosse che subito dopo la sentenza, i giudici di Milano hanno rialzato il tiro e senza indugio hanno fatto partire quello che considerano il colpo di grazia ad un Berlusconi che sembrerebbe in difficoltà, ma conoscendo la pasta dell'uomo ci aspettiamo nelle prossime ore il cosiddetto colpo di coda.
Vero è anche, che chi commette reati va punito! E questo senza ombra di dubbio! Ma purtroppo siamo in Italia, e tutto ciò che ovvio diventa come d'incanto, probabile o addirittura impossibile.
Fare Politica, coi pochi mezzi a disposizione, si scaglia quotidianamente contro questa politica marcia, fatta di ricatto e corruzione, clientelarismo e poteri forti. Come spesso abbiamo sottolineato, Berlusconi si può sconfiggere solo lasciandolo governare, fino a che la gente potrà rendersi conto di quanto sia dannosa questa persona.
Finchè si continuerà ad offrire a Berlusconi la scusa per essere martirizzato, difficilmente potremo liberarcene.
Berlusconi è il simbolo di un'Italia che si rispecchia nelle starlette, e nei programmi spazzatura. Berlusconi raccoglie voti dalle casalinghe frustrate davanti al Grande Fratello o a Uomini e donne, e dagli arrivisti in cerca di fama e di un posto dirigenziale in Banche circolari costruite intorno a te!
Sono queste le persone che devono cambiare idea e mi rendo conto che non è facile. Forse solo lasciando governare con tranquillità Silvio, potrà emergere la colossale sua incapacità. E quando uno è incapace prima o poi finisce con l'autodistruggersi.

Nessun commento:

Posta un commento