AIUTACI A SCONFIGGERE LA CASTA!! UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO!!!

sabato 1 gennaio 2011

2011 - Di necessità virtù!

I nostri più sinceri auguri di buon 2011 sono per tutti quegli italiani che sanno districarsi sempre da quelle tele di problemi che li avvolgono. Abbiamo speso innumerevoli parole di sdegno verso la politica, le istituzioni, e lo Stato, che quasi riprenderle, ci da un senso di nausea. Quello che invece ci stimola, è la predisposizione innata dell'italiano onesto, di comunque riuscire sempre a cavarsela, e scampare alle nefandezze di coloro che governano. E questa attitudine è una meravigliosa creatura che in condizioni normali potrebbe essere una marcia in più per un bene collettivo, che va dai cittadini, alle istituzioni, alle imprese, alle associazioni... In poche parole all'Italia.
Invece, siamo sempre qui a discutere degli sprechi, della corruzione, dei soldi facili, del potere, come la palla al piede di un'Italia che stenta ad essere quello che i mondo si aspetta.
Chi ci governa, non si è ancora reso conto che questa politica è distruttiva anche per loro, per la casta. A lungo andare i risultati li costringerà a dover mollare, perchè come si dice, non ci sarà più "becchime". Ma non vogliono capire! La nostra Italia è ricca di risorse  (naturali, umane, produttive) da far spavento ai cosidetti Stati potenti, e ci riduciamo ad essere le comparse di un mondo che va oltre.
Il nostro augurio è che prima o poi gli Italiani si consapevolizzino di questo potere, ed abbiano la capacità di spazzare via questa classe politica frutto del clientelismo, e di ridare slancio alla nostra cara Italia.
Tanti auguri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento